19:39

Gelmini: "Completeremo le vaccinazioni dei piu' fragili in due settimane"

Lo ha detto la ministra per gli Affari regionali a "L'Intervista di Maria Latella", su Sky Tg24

Video  (ANSA)

19:37

Voto locale Gb, Johnson tuona contro referendum Scozia

Chiudi
 (ANSA) Yes for EU demonstrating in support for the SNP and Scottish Greens (ANSA) AUOB Scottish independence rally (ANSA) AUOB Scottish independence rally (ANSA) Yes for EU demonstrating in support for the SNP and Scottish Greens (ANSA) Yes for EU demonstrating in support for the SNP and Scottish Greens (ANSA) Yes for EU demonstrating in support for the SNP and Scottish Greens (ANSA) Yes for EU demonstrating in support for the SNP and Scottish Greens (ANSA) Yes for EU demonstrating in support for the SNP and Scottish Greens (ANSA)

(ANSA) - LONDRA, 06 MAG - Un referendum bis sulla secessione della Scozia sarebbe "scriteriato e irresponsabile" ora che la Gran Bretagna della Brexit ha bisogno di unità per vincere la sfida del post Covid. Lo ha detto Boris Johnson, replicando oggi all'ultimo appello della leader indipendentista dell'Snp Nicola Sturgeon in vista del voto per il rinnovo del Parlamento scozzese: il più importante nella tornata amministrativa di domani nel Regno Unito. Il rilancio dell'economia e dell'occupazione sono "le vere priorità" della gente, ha tuonato il premier Tory. Non senza ricordare il no all'indipendenza suggellato "solo pochi anni fa" nel referendum del 2014. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:28

Milano, Sala: "Candidare chi fa saluti romani offende la citta'"

Il sindaco al Cimitero monumentale per l'anniversario della liberazione di Mauthausen

Video  (ANSA)

19:22

Il 14 settembre riapre Broadway a New York

Annuncio del governatore. Biglietti in vendita già dal 6 maggio

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NEW YORK, 05 MAG - Si riaccendono le luci su Broadway. Dopo un anno e mezzo di chiusura a causa della pandemia, i teatri newyorkesi riapriranno a partire dal 14 settembre. Lo ha annunciato il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo. La vendita dei biglietti inizierà già dal 6 maggio. "Broadway è una parte principale dell'identità del nostro Stato e della nostra economia - ha scritto Cuomo su Twitter - e siamo entusiasti che il sipario si alzerà di nuovo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:01

G30, rischio endemico minaccia debito Paesi emergenti

Timori per turbolenze finanziarie nel medio termine

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 05 MAG - Le mutazioni del coronavirus e l'andamento delle infezioni "indicano una minaccia endemica, non temporanea" che si associa al rischio di turbolenze finanziarie nel medio termine". Per i paesi emergenti, tutto ciò potrebbe creare difficoltà crescenti nella gestione del debito pubblico.
    E' quanto spiega un rapporto del G30 sui debiti sovrani.
    Lawrence Summers, co-presidente del G30 Working Group, avverte che senza prendere le misure necessarie a fronteggiare shock futuri, il rischio è che i problemi del debito non si risolvano in maniera ordinata, "con conseguenze nell'ordine di centinaia di miliardi di dollari, se non migliaia". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:41

Mef: a marzo entrate +3,7mld con la ripresa dei versamenti

+13,2% in un mese. Nel trimestre gennaio-marzo +0,8%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 05 MAG - A gennaio-marzo 2021 le entrate tributarie erariali sono state pari a 99,683 miliardi di euro, in aumento di 803 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+0,8%). Nel solo mese di marzo, con la fine della sospensione dei versamenti in scadenza nell'ultimo trimestre del 2020, la variazione positiva delle entrate tributarie è pari a 3,723 miliardi (+13,2%). Lo scrive il Mef in una nota. Il confronto tra il primo trimestre del 2021 e quello del corrispondente periodo dell'anno precedente - spiega il Mef - "presenta un evidente carattere di disomogeneità dovuto al fatto che il lockdown, con le conseguenti misure economiche dirette ad affrontare l'emergenza sanitaria, è stato adottato a partire dall'11 marzo 2020". Inoltre i provvedimenti di sospensione e proroga dei versamenti di tributi erariali, emanati nel corso dell'ultimo trimestre del 2020, hanno influenzato anche il gettito relativo ai primi tre mesi del 2021 modificando il consueto profilo temporale dei versamenti delle imposte. Nel trimestre, le imposte dirette segnano un gettito in aumento di 602 miliardi (+1%) a 58,086 miliardi. Le imposte indirette aumentano invece di 201 milioni (+0,5%) a 41,597 miliardi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:39

Ue-Cina, Dombrovskis: "La ratifica dell'accordo dipende dall'evoluzione politica"

Il vicepresidente della Commissione europea: "Incresciose le sanzioni ai nostri deputati"

Video  (ANSA)

18:34

Festa Inter, Sala a Letizia Moratti: "Campione del senno di poi"

Il sindaco di Milano replica alla vicepresidente regionale che aveva chiesto di sentire il parere del Cts in vista dei prossimi eventi pubblici

Video  (ANSA)

18:30

Studenti di medicina contro i tirocini online. "Curatevi di chi vi curera'"

Manifestazione in piazza Castello, a Torino. "La pratica e' fondamentale per diventare dottori"

Video  (ANSA)

18:26

Denise Pipitone, dalla scomparsa ad oggi: la storia in immagini

Le battaglie della mamma, Piera Maggio, i sospetti, i misteri

Chiudi
E' il 1 settembre 2004. A Mazara del Vallo viene rapita mentre gioca sotto casa una bambina di 4 anni. Si chiama Denise Pipitone (ANSA) 1 settembre 2004. Il volantino con la foto della piccola  Denise Pipitone, la bimba scomparsa a Mazara del Vallo (ANSA) Piera Maggio,  la mamma della piccola Denise Pipitone , fotografata a Mazara del Vallo mentre parla con i  giornalisti (2004) (ANSA) Piera Maggio e Toni Pipitone, genitori della piccola Denise. Parlano mentre la bimba è scomparsa ancora da soli due giorni (ANSA) Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone ritratta accanto alle foto di sua  figlia, in una foto di archivio ( ottobre 2004) (ANSA) Piera Maggio a Domenica In (2004) (ANSA) Un momento della manifestazione per Denise Pipitone, in occasione del compleanno il 26 ottobre 2004 a Mazara del Vallo (ANSA) E' il 1 settembre 2005. Uno striscione con la gigantografia di Denise Pipitone copre l'intero  balcone di una palazzina di Mazara del Vallo (Trapani) per ricordare la bambina scomparsa un anno prima (ANSA) La commozione di Piera Maggio ,la madre della piccola Denise  Pipitone, durante la fiaccolata organizzata ad un anno dalla scomparsa della bambina dalla cittadina  siciliana (ANSA) Uno dei poster  tratti dal sito www.cerchiamodenise.it (ANSA) La testa del corteo organizzata ad un anno dalla scomparsa di  Denise Pipitone dalla cittadina siciliana (ANSA) Piera Maggio, in occasione del settimo compleanno della bambina,  dopo essere stata ricevuta al Quirinale. La donna si era incatenata in segno di protesta davanti al palazzo presidenziale (26 ottobre 2007) (ANSA) La mamma di Denise Pipitone, Piera Maggio, durante la manifestazione per il compleanno  della figlia oggi a Mazara del Vallo (Trapani). E' l'anno 2008 (ANSA) Alcune foto di Denise (ANSA) Con Piera Maggio i legali Luisa Calamià e  Giacomo Frazzitta (ANSA) Jessica Pulizzi il 27 giugno 2013. I giudici del tribunale di Marsala hanno assolto la Pulizzi, 26 anni, accusata di concorso nel sequestro della 'sorellastra' Denise Pipitone (ANSA) Piero Pulizzi, padre naturale della piccola Denise Pipitone, in una foto del 16 marzo 2010 al Tribunale di Marsala per il processo nei confronti di sua figlia Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise che era accusata di concorso in sequestro di minore (ANSA) Le foto, prese da missingkids.com, di alcuni dei tanti minori scomparsi in Italia (ANSA) La piccola Denise Pipitone in una foto di archivio ai tempi della sua scomparsa avvenuta a Mazara del Vallo (Trapani) (ANSA) Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, incredula dopo aver appreso dell'assoluzione di Jessica  Pulizzi, al tribunale di Marsala, 27 giugno 2013 (ANSA) Denise Pipitone, in una foto tratta dal sito di 'Chi l'ha visto' (ANSA) Una foto di archivio della piccola Denise Pipitone, la bimba rapita il primo settembre del 2004 a  Mazara del Vallo (ANSA) RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:24

Giuseppe Condorelli: "Denunciare la mafia conviene, la Sicilia e' sana"

"Occorre dare una svolta all'isola e guardare al futuro con ottimismo"

Video  (ANSA)

18:17

Covid: 10.585 positivi, 267 vittime

Eseguiti 327.169 test, tasso positività sale al 3,2%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 05 MAG - Sono 10.585 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 9.116. Sono invece 267 le vittime in un giorno (ieri 305). Sono 327.169 i tamponi molecolari e antigenici effettuati. Ieri i test erano stati 315.506. Il tasso di positività è del 3,2% (ieri era al 2,9%). I pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia sono 2.368, in calo di 55 unità rispetto a ieri nel saldo quotidiano tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri sono stati 142 (ieri 136). Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 17.520 persone, in calo di 656 unità rispetto a ieri.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:17

Alitalia, 74 anni fa il primo volo. "Siamo un patrimonio nazionale"

Flash-mob di festa in piazza del Popolo, a Roma, con un migliaio di dipendenti in divisa

Video  (ANSA)

18:09

Dl sostegni: Giorgetti, la prossima settimana va in Cdm

Ministro, quella circolata è solo una bozza da migliorare

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 05 MAG - "Il governo sta lavorando al decreto sostegni e riteniamo che la settimana prossima possa essere portato in consiglio dei ministri". Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti rispondendo in question time alla Camera, precisando che "la bozza circolata è semplicemente una bozza su cui ci sono da portare ancora dei miglioramenti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:09

Migranti, continua il digiuno di padre Alex per i morti in mare

Come ogni mercoledi' del mese, da tre anni a questa parte, Zanotelli davanti a Montecitorio

Video  (ANSA)

Successiva