23:27

Cc ucciso: ergastolo per Elder e Hjorth

Sentenza Corte d'Assise Roma dopo 13 ore di camera di consiglio

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 05 MAG - Condanna all'ergastolo per Finnegan Lee Elder e per Gabriel Natale Hjorth. E' quanto deciso dalla Prima Corte d'Assise di Roma, dopo oltre 13 ore di camera di consiglio, al termine del processo per l'omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega. Dopo la lettura della sentenza la vedova di Cerciello, Rosa Maria Esilio, è scoppiata in lacrime ed ha abbracciato i parenti del militare dell'Arma. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA








20:25

Draghi sente Merkel su Covid e Global Health Summit

Il vertice si terrà a Roma il 21 maggio

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 05 MAG - Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con la Cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel. Lo rende noto Palazzo Chigi. Al centro dei colloqui - spiega la presidenza del Consiglio - vi sono stati gli ultimi sviluppi nella lotta alla pandemia anche in preparazione del "Global Health Summit", che si terrà a Roma il 21 maggio.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:24

Roma: Meloni, chi mi vuole candidata vuol togliermi di torno

"C'è un sacco di gente che mi vorrebbe in corsa al Campidoglio"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 05 MAG - "C'è un sacco di gente che mi vorrebbe candidata a Roma, tendenzialmente tutti quelli che mi vorrebbero togliere dalle scatole". Lo ha detto la leader di Fdi, Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda in conferenza stampa. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:20

M5s: Rousseau, va eletta governance collegiale

Chi impegna M5s a fare altro parla a titolo personale

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 05 MAG - Il M5s ad "oggi non è in grado di esprimere alcuna volontà e chiunque decida di impegnare il Movimento rispetto a qualunque atto di ordinaria o straordinaria amministrazione, parla a titolo personale almeno fino a che non sarà eletta, con le modalità previste in Statuto, la nuova governance collegiale paritaria a 5 componenti, chiamata Comitato direttivo". Lo afferma l'Associazione Rousseau. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:04

Cambia la Coppa Italia, solo squadre di Serie A e B

Nuovo format per torneo con obiettivo valorizzazione

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 05 MAG - Novità in arrivo per la Coppa Italia. Nel corso del Consiglio di Lega che si è svolto nel pomeriggio e che ha deciso anche le date del prossimo campionato, infatti, è stato varato anche nuovo format del torneo: parteciperanno solo 40 squadre (20 club di Serie A e 20 di B), con inizio fissato per il prossimo 15 agosto, data in cui scenderanno in campo subito 12 squadre di A. Una nuova formula che ha l'obiettivo di valorizzare il torneo e creare da subito sfide che siano appetibili per le televisioni. Inoltre, la Serie A chiederà alla Figc di modificare il format del campionato Primavera 1 TIM, salendo a 18 squadre dalle attuali 16. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:57

La Serie A 21/22 al via il prossimo 22 agosto

Ultima giornata il 22 maggio, pausa dal 23 dicembre al 6 gennaio

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 05 MAG - La Serie A 2021/22 comincerà ufficialmente il prossimo 22 agosto, con conclusione fissata il 22 maggio 2022. La decisione è arrivata nel corso di un Consiglio di Lega che si è svolto nel pomeriggio e che ha preso decisioni relativamente ad alcuni temi importanti. Per quanto riguarda il prossimo campionato, inoltre, la pausa natalizia sarà dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022. Sarà necessario un passaggio dal Consiglio federale, ma si dovrebbe trattare di una formalità. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:48

18enne ucciso a Parma, fermato l'ex della fidanzata

Ha confessato, ritrovato in un canale il coltello utilizzato

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PARMA, 05 MAG - La Procura di Parma e la squadra mobile hanno fermato un giovane per l'omicidio di Daniele Tanzi, 18enne assassinato la scorsa notte mentre era in compagnia della fidanzata, coetanea. Il sospettato è l'ex della ragazza, che ha confessato. Il corpo era stato trovato in un vecchio mulino.
    Il ritrovamento, in un canale, dell'arma del delitto (un coltello con una lunga lama) e di parte degli indumenti usati dal giovane aggressore, che se ne era liberato subito dopo il fatto, costituiscono un riscontro alla ricostruzione fatta dagli inquirenti, dopo le dichiarazioni della ragazza. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie