Garmin, la bussola satellitare MSC 10

Novità elettronica

Responsabilità editoriale Saily.it

La nuova bussola nautica con GPS integrato che fornisce informazioni affidabili e accurate sulla direzione e la posizione dell’imbarcazione

 

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi la bussola satellitare nautica MSC™ 10 con sistema GNSS multibanda e un sistema di riferimento di rotta completamente integrato, per una precisione GPS migliorata in ogni condizione.

Utilizzando entrambe le frequenze GPS L1 e L5, insieme al supporto multi-costellazione (GPS, Galileo1, GLONASS e BeiDou), la MSC 10 fornisce una precisione di posizione davvero incredibilee un dato di rotta con deviazione inferiore ai 2 gradi.

Grazie alla frequenza di aggiornamento della posizione di 10 Hz, offre informazioni di tracciamento migliori e più dettagliate. Inoltre, utilizzando anche i segnali satellitari, la nuova MSC 10 è stata progettata per eliminare le interferenze magnetiche che possono disturbare la precisione delle informazioni sulla direzione.

MSC 10 è facile da installare e può essere utilizzata come sensore primario di posizione e prua su molteplici sistemi, compresi gli autopiloti più evoluti. Oltre alla prua, MSC 10 fornirà anche informazioni affidabili e precise su beccheggio, rollio e ondeggiamento, anche in condizioni di mare formato, direttamente su un chartplotter Garmin compatibile tramite la rete NMEA 2000®.

Nel caso in cui il segnale satellitare sia più debole, la precisione della posizione sarà supportata, oltre che dal sensore GPS integrato, anche dal magnetometro di riserva.

La nuova MSC 10 è compatibile con un'ampia gamma di chartplotter Garmin, compresa la serie GPSMAP® 8400, la serie GPSMAP 723/923/1223 e la serie GPSMAP 1022/1222 a tasti.

È disponibile dal secondo trimestre 2021 ad un prezzo consigliato al pubblico di 999 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni http://www.garmin.com/newmarine o segui la nostra pagina Facebook www.facebook.com/garmin.marine.italy

Garmin è leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica ed è stata recentemente nominata “Produttore dell’anno” per il sesto anno consecutivo dall’associazione NMEA, National Marine Electronics Association.

Garmin offre una delle gamme di prodotti più sofisticata del settore, che include strumenti quali: chartplotter, display multifunzione touchscreen, ecoscandagli, radar ad alta definizione, autopiloti e altri dispositivi e servizi che si distinguono per innovazione, affidabilità e semplicità d’uso.

Da 32 anni Garmin è un’azienda all’avanguardia nello sviluppo di dispositivi GPS ed applicazioni progettate per le persone che vivono uno stile di vita attivo. Garmin opera in 5 differenti unità di business: automotive, aviazione, fitness, marine e outdoor. Informazioni su Garmin Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede in Svizzera e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Srl. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Responsabilità editoriale di Saily.it